Oltre 40 anni di esperienza

Assistenza


Il nostro servizio di ASSISTENZA TECNICA è in grado di intervenire presso il cliente entro 24 ore dalla richiesta di intervento.
Nel caso di ROBOT o IMPIANTI AUTOMATICI garantiamo l'intervento entro le 12 ore dalla chiamata

Disponendo di una valida esperienza, preparazione tecnica e di furgoni opportunamente attrezzati, i nostri tecnici riescono nella stragrande maggioranza dei casi a riparare l'impianto presso la sede del cliente.
Solo in casi particolari si provvede a portare l'impianto presso la nostra sede. 


CALIBRATURA E TARATURA STRUMENTI SU IMPIANTI DI SALDATURA

UNI EN ISO 3834 OBBLIGO VERIFICA E CALIBRATURA PERIODICA DEGLI STRUMENTI
Le norme della serie UNI EN ISO 3834 "Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici ", costituiscono il riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di gestione e prescrivono quali requisiti deve soddisfare un'azienda che vuole saldare "con qualità".Sono applicabili a tutti i costruttori di prodotti saldati e costituiscono un riferimento normativo autonomo, seppure integrabile alla norma UNI EN ISO 9001.
La norma ISO 9000 è stata sviluppata per utilizzare un sistema di gestione della qualità consistegrado di nte, in controllare che i vari processi fossero portati a termine nel modo più efficace possibile; ma i processi di saldatura, verniciatura, produzione di materiali composti ecc, vengono considerati "processi speciali" in quanto la qualità dei manufatti deve essere costruita passo a passo durante la produzione.A tale scopo sono necessari controlli e requisiti speciali ed una adeguata idoneità prima, durante e dopo la produzione. Per questo è stata sviluppata una normativa apposita per le saldature: la Norma UNI EN ISO 3834.L'obiettivo principale di questa certificazione è di assicurare la competenza dell'azienda e l'applicazione di un adeguato controllo del processo speciale saldatura, indirizzato a garantire ai clienti la conformità dei prodotti realizzati ai requisiti di qualità prescritti. Essa ha validità triennale ed è composta da una visita iniziale più due di sorveglianza.È obbligatoria per tutte le saldature impiegate in opere strutturali. (par.11.3.4.5 del dm 14 gennaio 2008).Per la corretta esecuzione delle saldature nel rispetto di quanto previsto dalle WPS (Welding Procedure Specification) ossia la qualifica del procedimento e dalle PQR (Procedure Qualification Record) ovvero la registrazione della procedura di qualifica, diviene OBBLIGATORIA LA VERIFICA E LA CALIBRATURA PERIODICA DEGLI STRUMENTI comunque già prevista per chi opera in regime di qualità ISO 9001.
La CENTROSALD SRL esegue certificazioni di calibratura su saldatrici presso la Vostra sede, con rilevamento dei parametri, taratura degli strumenti con strumentazione FLUKE 381 certificato LAT 056, rilasciando il relativo certificato.
Se interessati a questo servizio potete rivolgerVi direttamente ai nostri uffici telefonando allo 011/358.2424 oppure inviare una e-mail a info@centrosald.com e verrette ricontattati dal nostro servizio commerciale nel più breve tempo possibile per ulteriori informazioni e ragguagli .


I nostri marchi: